San Cesario di Lecce (LE), 15 ottobre 1982
Nel 2008 ha conseguito la laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tre discutendo una tesi in Diritto Processuale Civile dal titolo: “L’esecuzione forzata degli obblighi di fare e di non fare”.
Nel medesimo Ateneo, si è poi specializzata presso la Scuola per le Professioni Legali.
Nel 2013 ha conseguito il titolo di dottorato di ricerca in Diritto dei Contratti Pubblici e Privati presso l’Università degli Studi della Tuscia con una tesi dal titolo “Il credito ai consumatori. Profili di disciplina del contratto di credito collegato”.
Ha collaborato con la cattedra di Diritto dei Contratti presso l’Università della Tuscia proseguendo la collaborazione con le cattedre di Diritto Privato e Diritto Civile presso le università telematiche eCampus e Niccolò Cusano con nomina, in quest’ultima, di cultore della materia.
Durante l’esperienza accademica, ha preso parte a numerosi convegni e tenuto seminari di approfondimento.
È iscritta all’Albo degli Avvocati dal 2012.
Svolge attività di consulenza legale in materia prevalentemente civilistica, con particolare attenzione al diritto dei contratti e delle società. Prestando la sua collaborazione presso Studi Legali di docenti universitari nelle aree di competenza civile, ha maturato una certa esperienza nella gestione del contenzioso e nelle procedure extragiudiziali di alternativa risoluzione del contendere.
Negli Studi Legali presso cui ha avviato la sua professione, è giunta a rivestire il ruolo di responsabile nella gestione della consulenza a favore di Gruppi Societari operanti soprattutto nell’ambito delle Telecomunicazioni, delle Energie Alternative, del Real Estate e sensibili ai temi di Intellectual Property.
Negli ultimi anni ha esercitato autonomamente, seppur in forma associata, la professione specializzandosi anche nell’ambito dei diritti della persona e della famiglia, delle successioni e della responsabilità professionale.
Nel 2022 ha conseguito la qualifica professionale di Mediatore Familiare secondo Norma Tecnica UNI 11644/2016.
È autrice di diverse pubblicazioni in tema di diritto di famiglia.
Lingue straniere: inglese e spagnolo.