Matera (MT), 23 giugno 1992
Nel 2013 si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza conseguendo la laurea presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2019.
Nel 2018 ha partecipato al programma Erasmus+ Traineeship a Barcellona, presso la sede catalana di Lawlinguists International.
Tra il 2019 e il 2021 ha svolto, con esito positivo, il tirocinio formativo ex art. 73, comma 11-bis del decreto-legge n. 69/2013, presso la Suprema Corte di Cassazione, affiancando il magistrato affidatario in tutte le attività ordinarie e maturando una significativa esperienza nella redazione di sentenze e nell’elaborazione del ragionamento giuridico.
Durante la pratica e l’esercizio della professione forense, ha sviluppato una solida esperienza nella consulenza e assistenza legale in materia civile e tributaria, con particolare riferimento all’amministrazione aziendale per persone giuridiche e grandi società.
Nel 2021 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense. È iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.
Nel 2024 ha conseguito un LLM in International Business Taxation con il massimo dei voti (with distinction) nei Paesi Bassi presso la Tilburg University.
Dal 2024 fa parte dello Studio Legale Bongiorno.
Lingue straniere: inglese e spagnolo.