Roma, 1° luglio 1996
Ha conseguito, con lode, la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma Tre nel 2020, discutendo una tesi in Diritto dei detenuti e Costituzione dal titolo “La tutela delle donne detenute nel sistema costituzionale”.
Durante il corso di studi ha preso parte all’attività di “Sportello legale nelle carceri” presso la Casa di reclusione di Roma Rebibbia, acquisendo competenze specifiche in ambito penitenziario.
Dal 2020, ha svolto la pratica forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato, maturando una specifica esperienza nelle materie di competenza della IV° sezione.
Sino al 2022, ha svolto proficuamente il tirocinio formativo ex art. 73, comma 11-bis del decreto-legge n. 69/2013 presso la Corte di Appello di Roma – dove ha approfondito la risoluzione delle questioni di diritto penale e procedurale penale – e presso la Corte di Assise di Appello di Roma, dove ha affiancato il magistrato affidatario in tutte le attività ordinarie, maturando una specifica esperienza nei reati di competenza della Corte.
Nel 2024 ha frequentato, in qualità di corsista e tutor d’aula, il Master Professionale “Modello 231: Disciplina, Casi e Organismi di Vigilanza” presso la 24Ore Business School.
Si occupa di due diligence legale preventiva, anche in relazione ad operazioni di compliance, svolgendo attività di risk assessment e di redazione, implementazione ed aggiornamento dei modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del decreto legislativo n. 231 del 2001.
Durante la professione forense ha sviluppato competenze specifiche in tema di consulenza legale, occupandosi in particolare di reati fallimentari e del settore antiriciclaggio.
È autrice di pubblicazioni sulla rivista “Ius in itinere”.
Dal 2023 è iscritta come Avvocato presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.
Dal 2024 fa parte dello Studio Legale Bongiorno.
Lingue straniere: inglese e spagnolo.