Avv. Eliana La Gamma

Praia a mare (CS), 19/10/1985

 

Laureata in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, ha successivamente conseguito, con la medesima votazione, il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università La Sapienza di Roma.

 

Ha svolto proficuamente dapprima il tirocinio formativo di 6 mesi, ex art. 37 D.L. 98/2011, presso la Suprema Corte di Cassazione, e successivamente quello di 18 mesi, ex art. 73 D.L. 69/2013, presso il Tribunale delle Imprese di Roma.

 

Avvocato dal 2017, ha superato con il voto massimo l’esame orale di abilitazione alla professione forense ed è stata, inoltre, vincitrice della Toga d’Onore – “Premio Avvocato Paladino”, consegnata dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di appartenenza, per aver riportato, nella sessione 2016-2017 dell’Esame di Stato, la votazione più alta.

 

È attualmente iscritta al Master di Secondo Livello in Diritto Penale d’Impresa presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma.

 

Presta assistenza e consulenza legale in materia di diritto penale, con particolare riferimento al diritto penale d’impresa e alla responsabilità amministrativa degli enti.

Si occupa altresì della predisposizione e dell’aggiornamento di Modelli di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. n. 231/2001, nonché dell’elaborazione di procedure e policy afferenti al sistema di controllo interno.

 

Dal 2021 fa parte dello Studio Legale Bongiorno.

 

Lingua straniera: inglese