aree_di_attivita
Le Aree di Attività

Lo Studio, forte dell’esperienza maturata sul campo e grazie alla competenza dei professionisti che lo compongono, offre ai Clienti un ampio ventaglio di servizi legali: consulenza legale “classica”; assistenza nell’ambito del contenzioso penale in ogni stato e grado del procedimento; analisi del rischio e redazione dei modelli organizzativi (“231”); accertamento della responsabilità amministrativa degli enti; due diligence preventiva alle imprese; difesa tecnica nell’ambito del procedimento di prevenzione; assistenza innanzi agli organi di giustizia sportiva; difesa nell’ambito dei procedimenti disciplinari; ricorsi alla Corte europea dei Diritti dell’Uomo ecc.

 

Per rispondere in modo efficace e puntuale alle esigenze del Cliente, gli avvocati che compongono l’équipe legale operano in gruppi di lavoro organizzati in base alla complessità o alla particolarità del caso trattato: in questo modo, vengono garantite massima serietà e indiscussa professionalità nell’esame della controversia nelle sue molteplici sfaccettature. Lo Studio è inoltre collegato con numerose altre Law Firm, attive sia in Italia che all’estero, e si avvale dei più quotati consulenti tecnici.

Lo Studio Bongiorno offre servizi di consulenza legale in tutte le aree del diritto penale “classico”, nonché del diritto penale dell’economia, del lavoro e dell’impresa in genere.

Lo Studio Legale Bongiorno vanta una lunga esperienza nel ramo del contenzioso penale. Presta assistenza presso tutti i Tribunali e le Corti d’Appello, oltre che innanzi alla Corte di Cassazione.

Grazie all’esperienza maturata in importanti processi sportivi, lo Studio Legale Bongiorno fornisce assistenza in questo specifico settore a favore di società, tesserati, soci e dirigenti.

Lo Studio Legale Bongiorno fornisce assistenza e consulenza legale nell’ambito dei procedimenti disciplinari a carico dei professionisti del diritto.

Lo Studio Legale Bongiorno fornisce servizi di consulenza preventiva nell’ambito delle operazioni di acquisto, fusione e ristrutturazione, coadiuvando il Cliente nell’analisi del rischio penale dell’investimento.

Lo Studio assiste i soggetti proposti per l’applicazione di misure di prevenzione personali e patrimoniali, i loro eredi o aventi causa, nonché i terzi che risultino proprietari o comproprietari dei beni sequestrati.

Lo Studio Legale Bongiorno, forte di una specifica esperienza sul campo, assiste le aziende nella fase di analisi del rischio e nella predisposizione di efficaci modelli organizzativi.

Forte di una lunga esperienza nel settore della responsabilità degli enti, lo Studio assiste persone giuridiche, società e associazioni indagate o imputate ai sensi del d.lgs. n. 231/2001.

Lo Studio fornisce assistenza e consulenza in materie di stampo internazionalistico, in particolare prestando la propria esperienza nella redazione di ricorsi alla Corte europea dei Diritti dell’Uomo.